CHI SONO

Armando Scoppetta
Armando Scoppetta

Un pò di me….

mi chiamo Armando Scoppetta e sono nato nel 1982.
Dopo aver conseguito a 19 anni il diploma di ragioneria – indirizzo programmatore e commerciale – mi sono proiettato immediatamente nel mondo del lavoro cominciando fin da subito nel settore immobiliare a Genova.

Dopo alcuni anni, ho deciso di avviare la mia attività facendo tesoro delle tante esperienze effettuate.

Cosi tutto ebbe inizio da una cameretta di casa; un telefono carico, un computer e voglia di mettersi in gioco, tanto bastava per cominciare !

Metodi miracolosi o strategie particolari da 30 incarichi al mese non ne ho applicati, solo il vecchio e sano lavoro dell’ agente immobiliare, ma affiancato da una passione per l informatica e per la fotografia che senza poterlo prevedere con certezza mi ha permesso di trovare la chiave vincente in un mercato immobiliare in continua evoluzione. Difficile chiedere di meglio: ho potuto fare delle mie passioni i principali punti di forza della mia attività.

Il mio metodo pubblicitario piacque da subito, molto apprezzato dai proprietari perché si vedevano la loro casa proposta con uno stile più accattivante, curato nei dettagli e soprattutto con planimetrie e progetti molto poco utilizzati fin d’ora; purtroppo abituati ad annunci con foto fatte col cellulare ad ambienti spesso disordinati  e vecchie planimetrie catastali (nel migliore dei casi) per far capire la distribuzione dei vani.

Il numero di immobili da gestire cresceva a vista d’occhio , serviva immediatamente un sito internet aziendale e abbonamenti sui principali portali immobiliari nazionali.

Ma il social è stata la vera mossa vincente, una pagina facebook ben curata e costantemente aggiornata mi ha permesso di farmi conoscere molto più rapidamente; non ne avevo viste molte e allora ho provato ad esplorare un utenza diversa e ho trovato un fantastico riscontro.

Ho da sempre pensato che i portali immobiliari servissero per agevolare l’acquirente nella ricerca della sua casa ideale, ma è altrettanto importante creare una propria identità, un mio brand, riconoscibile e ben distinto dalla concorrenza, quindi ho potenziato al massimo la pagina e sono quasi ad 8000 iscritti e continua a crescere!

Nel 2016 mi trasferii in uno studio nel quartiere di Oregina , i clienti da ricevere iniziavano ad essere molti e serviva una location più adeguata! Ma il  mio passato lavorativo  nel mondo dell’ immobiliare ( dal lontano 2001) è sempre stato in un negozio, a stretto contatto con le persone!

Quindi è iniziata la ricerca di un piano strada , i quartieri di  Oregina , San Teodoro e Castelletto erano le mie tre aree di ricerca.

Nell’ aprile 2019 inaugurai la prima sede su strada  in San Teodoro esattamente in Largo San Francesco da Paola 26 a-b

Che dire, il lavoro è esploso !!!! Tutto correva più veloce, non c’era più tempo per pensare, si lavorava a cottimo. Era come guidare per la prima volta una super car; abituato ad una semplice city car, scappava da tutte le parti ma in poco tempo ho imparato a governarla e da lì è stato divertimento puro!

Il lavoro andava riorganizzato e ampliato l organico!

La mia fantastica moglie coordinava l’aspetto pubblicitario con occhio clinico mentre io mi occupavo del lavoro su strada e del reclutamento.

Ho avuto la fortuna immensa di conoscere validissimi collaboratori , ormai amici , che mi supportano e sopportano in questa fantastica avventura.

Arriva il COVID….sarà una catastrofe pensai, qualche notte insonne l’ho passata l’ammetto, ma il telefono continuava a squillare, moltissimi proprietari volevano che gli gestissi la vendita del loro immobile e quindi … Lo spettacolo continua! E a che ritmi!!!! Una crescita esponenziale !

Siamo nel 2021, una casa, una famiglia, un piccolotto , un secondo piccolotto in arrivo, un lavoro che va benissimo e toc toc….ecco un’opportunità da non farsi scappare, un negozio a Castelletto esattamente a San Nicola ( che nei miei iniziali progetti è sempre stato il mio sogno nel cassetto ).

E che fai non ti butti? Ma certo che ti butti e ad Ottobre ho aperto la seconda sede….

Ancora non so come andrà ma le premesse sono fantastiche !

Confronta Strutture

Confronta
Cerca
Intervallo di prezzo Da A
Open chat
Contatta uno dei nostri agenti